numero verde

Lavora Con Noi

 

Social

newsletter

Novita

promo

 

 








Home > Catalogo > Pulizia e manutenzione > REVIN X Colla Adesivo vinilico monocomponente 10kg PARQUET Vermeister  
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di acquisto. Continuando la navigazione ne autorizzi l’uso.

Pulizia e manutenzione - Pulizia e manutenzione - REVIN X Colla Adesivo vinilico monocomponente 10kg PARQUET Vermeister - REVIN X SECCHIO - 10Kg Art. 502100 - 502102 DESCRIZIONE Adesivo monocomponente in dispersione a bassissimo contenuto d’acqua per l’incollaggio di pavimenti in legno compresi i grossi formati (17/22 mm) di essenze stabili su supporti cementizi con contenuto di umidità inferiore o uguale al 2% o su altri sottofondi assorbenti. I pavimenti incollati con REVIN sono dotati di ottima tenacità, adesione ed elasticità permanente.

REVIN X Colla Adesivo vinilico monocomponente 10kg PARQUET Vermeister


Prezzo: € 25.00

Vermeister REVIN X SECCHIO - 10Kg Art. 502100 - 502102 DESCRIZIONE Adesivo monocomponente in dispersione a bassissimo contenuto d’acqua per l’incollaggio di pavimenti in legno compresi i grossi formati (17/22 mm) di essenze stabili su supporti cementizi con contenuto di umidità inferiore o uguale al 2% o su altri sottofondi assorbenti. I pavimenti incollati con REVIN sono dotati di ottima tenacità, adesione ed elasticità permanente.



oppure

REVIN X

SECCHIO - 10Kg

Art. 502100 - 502102

DESCRIZIONE
Adesivo monocomponente in dispersione a bassissimo contenuto d’acqua per l’incollaggio di pavimenti in legno compresi i grossi formati (17/22 mm) di essenze stabili su supporti cementizi con contenuto di umidità inferiore o uguale al 2% o su altri sottofondi assorbenti. I pavimenti incollati con REVIN sono dotati di ottima tenacità, adesione ed elasticità permanente.

APPLICAZIONE
Per ottenere un’ incollaggio efficace e duraturo il sottofondo deve soddisfare i seguenti requisiti:
- umidità inferiore o uguale al 2% misurata in profondità con igrometro a carburo;
- assenza di materiali di alleggerimento igroscopici nel massetto ed adeguato isolamento nel caso in cui questi materiali siano contenuti negli strati sottostanti;
- finitura superficiale adeguata, non troppo “grossa” e non troppo liscia. In quest’ultimo caso preparare la superficie mediante sgrossatura con spazzola d’acciaio o con altro metodo;
- assenza di parti inconsistenti o spolveranti. In questo caso il massetto va preventivamente trattato con PRIMACRIL (vedere scheda tecnica);
- assenza di crepe non ferme o altri palesi difetti.
Prima di effettuare la posa è inoltre necessario verificare che l’umidità del legno sia in equilibrio con quella dell’ambiente. Applicare REVIN con l’apposita spatola dentata avendo cura di “lavorare” l’adesivo al fine di incorporare eventuali impurezze del sottofondo che potrebbero causare distacchi. Stendere sempre piccole quantità di prodotto per evitare la formazione di “pelle”. Posare le tavolette effettuando una forte pressione e “battendo” le stesse per ottimizzarne l’assestamento.
E’ consigliato bagnare le teste delle tavolette con la colla ma è assolutamente da evitare il loro incollaggio sui fianchi. Prima della lamatura e finitura dei pavimenti occorre aspettare che il legno abbia restituito all’ambiente l’acqua assorbita dal collante. In condizioni normali questo avviene nel giro di 3 settimane ma può variare in funzione di molti fattori (temperatura ed umidità ambientali, essenza...).
Per questo motivo è necessario misurare l’umidità del legno che deve essere in equilibrio con quella ambiente e comunque compresa fra 8 e 12 % prima di procedere alla finitura.

NOTE
Non applicare il prodotto al di sotto dei 10°C e sopra i 30°C.
Teme il Gelo.

REVIN X Colla Adesivo vinilico monocomponente 25kg PARQUET Vermeister
<< Prodotto prec.  
Pulizia e manutenzione

Catalogo Vermeister
MONOSIL 600 Adesivo colla monocomponente a terminazione silanica 600ml PARQUET Vermeister
Prodotto succ. >>